Canone Patrimoniale Unico - Occupazione suolo pubblico e imposta di pubblicità | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

Canone Patrimoniale Unico - Occupazione suolo pubblico e imposta di pubblicità

 
La Legge 160/2019 istituisce con decorrenza 01/01/2021 il canone patrimoniale unico. 
Per effetto delle disposizioni contenute nella legge 160 del 27 dicembre 2019, articolo 1 commi da 816 a 836, a decorrere dal 2021 il canone patrimoniale unico di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria è istituito dai comuni, dalle province e dalle città metropolitane e sostituisce: la tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (Tosap), l'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni.
 
CANONE PATRIMONIALE UNICO - OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
Le richieste di occupazione suolo pubblico devono pervenire redatte sui moduli predisposti dal Comune di Sulzano e presenti a fondo pagina.
Sulla domanda deve essere apposta marca da bollo da € 16,00 e inoltrata per email: 
uff.tributi@comune.sulzano.bs.it, tramite PEC: protocollo@pec.comune.sulzano.bs.it o consegnata allo sportello aperto dal lunedì al venerdì ore 8:30 – 12:00
La richiesta di occupazione temporanea deve pervenire almeno 10 giorni prima dell’inizio occupazione.
La richiesta di occupazione permanente deve pervenire almeno 30 giorni prima dell’inizio occupazione.
 
CANONE PATRIMONIALE UNICO - ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E PUBBLICHE AFFISSIONI:
L'installazione di impianti o altri mezzi pubblicitari lungo le strade o in vista di esse è sempre soggetta alla preventiva autorizzazione dell'Ente proprietario della strada, anche nel caso in cui la pubblicità sia esente da canone.
La richiesta di Autorizzazione all'installazione di Materiale Pubblicitario deve essere presentata, a pena di improcedibilità, almeno 30 giorni prima dell'installazione utilizzando il modulo allegato in fondo pagina.
 
Per ogni ulteriore informazione prendere visione del regolamento comunale approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 10 del 08/04/2021.
 
 
 

Informazioni

Normativa di riferimento:

La Legge 160/2019 istituisce con decorrenza 01/01/2021 il canone unico patrimoniale.

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

tramite email

Modalità di avvio:

Richiesta