Conoscere il territorio con le guardie ecologiche

Escursione sul Monte Cognolo nel territorio di Iseo

Descrizione

Sabato 3 maggio - Escursione all’interno del territorio della Comunità Montana del Sebino Bresciano, con meta il punto panoramico denominato “Balota del Coren" 

L’escursione prevede un percorso che toccherà alcuni dei punti panoramici più suggestivi per quanto riguarda il basso Lago d’Iseo.

Da Iseo infatti si passerà dalla “Croce di Provaglio”, dalla “Madonna del Corno” fino a toccare il punto più alto alla “Balota del Coren”.

NB: l’itinerario potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo.

  • PRANZO: Pranzo non previsto.
  • TRASPORTO: Trasporto presso la località di partenza con mezzi propri a cura dei partecipanti.
  • ABBIGLIAMENTO/ATTREZZATURA: Scarpe da trekking, utili i bastoncini telescopici, abbigliamento traspirante a più strati.
  • CARTOGRAFIA DI RIFERIMENTO: Carta dei Sentieri Comunità Montana Sebino Bresciano (Scala 1:25.000)
  • ISCRIZIONI Età minima per poter partecipare all’escursione 14 anni. Iscrizioni entro Giovedì 1 Maggio, telefonando al numero 030986314 oppure scrivendo  a info@cmsebino.it



A chi è rivolto

Età minima per poter partecipare all’escursione 14 anni.

Date e orari

03
MAG

Dalle ore 08:00 alle ore 15:00

Quanto costa

Gratuito previa prenotazione.

Contatti

Indirizzo email: info@cmsebino.bs.it

Allegati

Ulteriori informazioni

Tipologia di evento
Ultimo aggiornamento
29 aprile 2025