ATTIVAZIONE SERVIZIO DI MESSAGGISTICA WHATSAPP "SULZANO INFORMA"

Il Comune di Sulzano ha attivato un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp per informare in modo semplice e veloce i Cittadini riguardo a notizie di pubblica utilità ed eventi in programma.

Data:

23 gennaio 2024

Descrizione

I messaggi sono inviati in modalità broadcast: nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione sarà, quindi, unidirezionale dal Comune al destinatario.

Il numero WhatsApp dedicato non può dunque essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni. Per tali comunicazioni vanno utilizzate le altre modalità di comunicazione messe a disposizione dall'Ente: telefono, e-mail, numeri verdi comunali, servizio online "Scrivici dal web".

COME ISCRIVERSI

Installare WhatsApp sullo smartphone (a meno che l'applicazione non sia già installata).

Salvare tra i contatti nella rubrica il numero 351 3195215 (suggeriamo di nominarlo Sulzano Informa). Il salvataggio del numero nella rubrica del telefono è condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast.

Inviare un messaggio tramite WhatsApp con il testo: "ISCRIVIMI".

Un messaggio di benvenuto darà conferma dell’avvenuta iscrizione.

COME CHIEDERE LA CANCELLAZIONE

La cancellazione può essere richiesta in qualunque momento inviando un messaggio con il testo: “CANCELLAMI”.

Dando l’assenso all’attivazione del servizio l’utente accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Sulzano ed autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite detto canale.

Il servizio è gratuito.

Per eventuali ulteriori informazioni o segnalazioni sul servizio scrivere a: info@comune.sulzano.bs.it

26 gennaio 2024